Nokia N9: ecco le specifiche tecniche

Il primo cellulare Nokia basato su MeeGo inizia a prendere forma: sono infatti disponibili le specifiche tecniche del Nokia N9, prodotto di punta della linea di fascia alta della società finlandese, che punta tutto ormai sul sistema operativo nato dalla collaborazione con Intel.

Il Nokia N9 sarà dotato di una tastiera QWERTY con scomparsa a slide, e di un display multitouch capacitivo dalle dimensioni di 4″. La risoluzione dovrebbe essere di 640×320, ancora lontana da quanto offerto da Apple con iPhone 4 ma tutto sommato sufficiente a una buona resa.

La fotocamera dovrebbe essere da 8 MegaPixel, e sarà disponibile anche una fotocamera con risoluzione inferiore nella parte frontale del dispositivo, così da poter effettuare videochiamate. La connettività vede la possibilità di utilizzare Bluetooth e WiFi.

Presente un’uscita HDMI per collegare il cellulare a televisori che supportino tale standard, per la riproduzione di foto e video. Il sistema operativo su cui sarà basato è, come già detto, MeeGo. Non si sa nulla ancora sulla data di uscita, ma è disponibile un breve video dimostrativo che mette in luce le caratteristiche del Nokia N9.

[vimeo 12983760]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti