QR code per la pagina originale

3 Italia rimodula la tariffa dati “Super Internet”

,

Notizie non buone per gli utenti Tre Italia arrivano direttamente dal gestore di telefonia mobile. La famosa tariffa “Super Internet” che tanti clienti ha fatto conquistare a Tre è stata rimodulata in negativo. La tariffa ricordiamo, nata con l’arrivo dell’iPhone negli store della Tre, prevede 3GB al mese di traffico dati al costo di 5?.

Tariffa ultra vantaggiosa, che dal primo luglio, ma “solo per i nuovi clienti”, subisce una forte limitazione. Il monte traffico mensile infatti, varrà solo per la navigazione tramite smartphone e non utilizzando la sim in una chiavetta Internet, o in un modem 3g, o addirittura utilizzando il cellulare come modem.

Niente più tethering via cellulare da adesso in poi, ma ribadiamo ancora una volta, solo per le nuove attivazioni. I vecchi usufruitori del piano dati, non subiranno ovviamente limitazioni, almeno per il momento.

Tuttavia i clienti della Tre non stanno facendo certamente i salti di gioia, ma la mossa del gestore non stupisce più di tanto visto che un po’ tutti i gestori stanno piano piano ponendo limiti più o meno evidenti alla connettività mobile.

Notizie su: