Samsung Galaxy S2 i9200

Con il Samsung Galaxy S in commercio da poche settimane, la compagnia sud coreana non sembra intenzionata a riposare sugli allori. Sebbene infatti le vendite nel sol levante siano andate ben oltre le più rosee aspettative, Samsung starebbe già lavorando a quello che sarà il suo prossimo smartphone Android top di gamma.

Nome in codice Galaxy S2 i9200, il nuovo dispositivo, stando alle ultime voci che circolano per la rete, disporrà di uno schermo Super AMOLED da 4.3 pollici con un’impressionante risoluzione di 1280×720, superiore anche a quella del tanto discusso Retina Display dell’iPhone 4 di Apple.

Per quanto riguarda le altre specifiche tecniche, il chip dovrebbe raggiungere la frequenza di ben 2 GHz, mentre la dotazione di RAM salirebbe a 1 GB.

Impressionante anche la fotocamera, capace di scattare fotografie a 8 Megapixel e registrare filmati in Full HD a 1080p, mentre la connettività sarebbe affidata a un modulo WiFi b/g/n e Bluetooth 3.0.

Presenti infine gli immancabili ricevitore satellitare, accelerometro, giroscopio, sensore di luminosità e sensore di prossimità, ormai standard sugli smartphone di un certo livello.

Per quanto riguarda il sistema operativo, pare che il cuore pulsante del Galaxy S2 sarà Android 3.0 Gingerbread, che dovrebbe essere rilasciato entro la fine di quest’anno.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti