Arriva ATC9K HD, un'action camera per Oregon Scientific

Oregon Scientific, famosa in tutto il mondo per le sue stazioni barometriche, ha in serbo l’uscita di una nuova action camera, come segnalato dai principali blog americani in questi giorni. ATC9K HD va ad aggiungersi alle altre videocamere targate Oregon Scientific, fra cui ATC5K di cui abbiamo parlato un anno fa.

La camera, che non passa certo inosservata grazie alla sua colorazione gialla e nera, può essere montata su un elmetto o sul manubrio della bici, come è normale per un dispositivo nato per documentare avventurose scalate o discese in montain-bike. ATC9K HD può anche essere usata per riprese subacque, essendo il suo impiego garantito fino a 20 metri sott’acqua. In dotazione viene fornito anche un telecomando a infrarossi, fondamentale per comandare la camera quando non possiamo tenerla in mano durante le riprese.

I video acquisiti, come dice il nome stesso della videocamera, sono in alta definizione a 1080p; è anche possibile scattare foto con una risoluzione di 5 Megapixel. Un G-sensor e il GPS completano le caratteristiche tecniche finora note.

Piccolo mistero su questa videocamera: i video caricati su YouTube realizzati con ATC9K HD sono stati rimossi dall’utente poco dopo che i blogger avevano commentato che la mancanza dell’audio originale, sostituito con una musica di fondo, potesse essere sintomo di una scarsa bontà del microfono incorporato o addirittura della sua assenza. Forse è più probabile che si trattasse di video sfuggiti al controllo di Oregon Scientific, che, ancora, non ha ufficializzato data di uscita e prezzo. Restiamo in attesa di sviluppi.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti