Samsung HT-C6930W: il primo home theater 3D Blu-ray

Samsung è stata la prima, tra le grandi case produttrici di elettronica di consumo, a immettere sul mercato i televisori con tecnologia 3D. Ora la casa coreana si porta ancora un passo avanti alla concorrenza, proponendo il primo sistema completo home theater con lettore Blu-ray e tecnologia 3D, andando a rendere davvero completa la sua offerta, che comprende già i televisori 3D e gli occhialini attivi.

La prima cosa che salta all’occhio è il design, decisamente moderno ed elegante del sistema proposto da Samsung, ma non si tratta assolutamente di fumo negli occhi: la resa sonora è garantita dall’amplificazione digitale Crystal Amplifier Pro che, grazie ad una doppia pulizia del suono e un livello di audio più pulito e chiaro, permette una qualità audio al limite della perfezione, per una potenza complessiva di 1.330 W. L’azienda propone un sistema 7.1 canali grazie a due diffusori verticali che si aggiungono al più tradizionale sistema audio 5.1.

Il sistema HT-C6930W si fa notare anche per le numerose opzioni di connettività. Innanzitutto, dispone del supporto WiFi integrato: questo consentirà da un lato una veloce installazione, dato che non sarà necessaria la posa di cavi per gli altoparlanti e dall’altro, grazie alla tecnologia All Share, la semplice ed immediata condivisione dei contenuti (video, foto e musica) tra gli apparecchi DNLA compatibili, come PC, cellulari, lettori mp3 e videocamere.

A proposito di connettività, Samsung non ha dimenticato di integrare la tecnologia Internet@TV: la connessione a Internet consente l’accesso alla piattaforma di servizi direttamente sul televisore, per fruire di tutti i contenuti offerti dal Web, a partire dalla libreria Samsung TV Apps che consente una gestione multimediale completamente personalizzata, le video-chiamate tramite VoIP e di rimanere in contatto con gli amici.

La versatilità di questo sistema è davvero totale: compatibile con i più evoluti formati video e audio, compresi Dolby TrueHD, DTS HD Master Audio e il Dolby Pro Logic IIz, il HT-C6930W è dotato di due porte HDMI 1.4, 1 GB di memoria interna, sistema Energy saving, Anynet+(HDMI-CEC), porta USB e supporto per iPod e iPhone.

Insomma, l’ecosistema creato da Samsung sembra poter garantire un’esperienza 3D a 360 gradi, paragonabile se non superiore a quella cinematografica. L’home theater HT-C6930W dovrebbe essere proposto, in Italia, al prezzo di ? 999,00. Prezzo che, naturalmente, non include il televisore.

[nggallery id=1056]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti