HTC Gold: un altro smartphone Windows Phone 7 in arrivo

Circolano sempre più insistentemente delle voci circa il possibile anticipo di qualche settimana del lancio ufficiale di Windows Phone 7. A riportarlo è stata Engadget, entrata in possesso di alcuni documenti della AT&T, che indicherebbero, per il 24 di luglio, la comparsa di alcuni dispositivi, basati sul nuovo sistema operativo, sul sito ufficiale della compagnia.

Ora giunge notizia di un ulteriore smartphone pronto per il lancio già dai prossimi mesi. Si chiamerebbe HTC Gold ed erediterebbe la stessa scocca dell’HTC Mondrian del quale si parla ormai da diverso tempo.

Tra le caratteristiche tecniche si parla di uno schermo WVGA, di un processore da 1 GHz e di una fotocamera da almeno 5 megapixel. Il sistema operativo sarebbe, ovviamente, Windows Phone 7, mentre il lancio sarebbe previsto per il mese di novembre.

Dunque grande fermento attorno al nuovo sistema operativo di Microsoft per dispositivi mobile, con la compagnia che, abbandonato “Project Pink“, ha riunito i due gruppi di lavoro sotto lo stesso tetto, spingendo sull’acceleratore per tentare di riscattare l’insuccesso dei Kin One e Kin Two, che hanno venduto pochi pezzi in 2 mesi di presenza sul mercato.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti