QR code per la pagina originale

LG Optimus One e Optimus Chic con Android 2.2 in Italia

,

Come anticipato nei giorni scorsi, LG punta sulla nuova famiglia di dispositivi Optimus per ritagliarsi una posizione di rilievo all’interno del settore mobile, andando a soddisfare sia le esigenze degli utenti più esperti da un punto di vista tecnologico che quelli maggiormente attenti al lato estetico.

L’offerta, che prevede il lancio di ben dieci dispositivi, prende il via in Italia proprio in questi giorni, con i primi due: LG Optimus One e LG Optimus Chic. Una sola la caratteristica tecnica viene dichiarata nel comunicato stampa diffuso: la dotazione della nuova piattaforma Android 2.2 Froyo.

Sistema operativo a parte, ancora non ci sono notizie certe riguardanti il prezzo o le specifiche hardware. Viene fatta menzione alla piena integrazione con i servizi Google per il modello One, che dall’immagine ufficiale capiamo adottare un design piuttosto tradizionale, con angoli arrotondati e uno slot per la lettura di schede microSD posto su uno dei lati. Come già ben comprensibile dal nome, invece, LG Optimus Chic punta a un target più attento allo stile, con un profilo pulito e pulsanti a sfioramento sotto il display touchscreen.

La neonata famiglia di device della società coreana si arricchirà ulteriormente, nel corso dell’anno, di nuove uscite. Una di queste sarà rappresentata dal primo tablet LG, anch’esso equipaggiato con sistema operativo Android. Anche in questo caso, nessun dato tecnico in merito, soltanto la promessa che sarà più leggero e sottile rispetto alla sempre più agguerrita concorrenza.

Notizie su: