QR code per la pagina originale

Un add-on per Google Chrome permette la sincronizzazione con Android 2.2

,

Si chiama chrometohone, ed è uno dei software più interessanti per Android: si tratta di un semplice plugin che permette di sincronizzare il proprio dispositivo, basato sul sistema operativo di Google, e Chrome, il browser realizzato sempre dall’azienda di Mountain View.

Quante volte è capitato di essere al computer, di aver trovato un articolo interessante, e di volersi immergere in una bella lettura di quest’ultimo, quando improvvisamente giunge un impegno? Magari, ci si è resi conto di dover scappare al lavoro, o comunque per qualsiasi motivo non si ha più l’opportunità di avere il proprio PC con sé.

Con chrometophone il problema è presto risolto: con un semplice click è possibile avviare la sincronizzazione dei dati, per cui sul cellulare saranno trasferite tutte le informazioni necessarie a poter visualizzare in seguito le pagine da leggere.

Per adesso, la sincronizzazione funziona solo su Android 2.2. E, sebbene il nome lasci intuire che si tratti di un’applicazione dedicata solo a Chrome, sembra essere disponibile anche per Firefox: per utilizzarla è necessario installare un plugin nel proprio browser (Firefox o Chrome), e un’applicazione sul cellulare.

La procedura di inizializzazione è semplice: per chi dovesse averne bisogno, è disponibile una guida nel wiki ufficiale del progetto chrometophone.

Notizie su: