QR code per la pagina originale

YouTube Mobile diventa iPhone-friendly

,

YouTube ha annunciato di aver rinnovato la propria versione mobile per renderla maggiormente compatibile con le nuove piattaforme mobili come iPhone.

Le prime caratteristiche che saltano all’occhio sono la notevole velocità di YouTube Mobile e un restyling dell’interfaccia grafica, proprio per facilitare l’utilizzo tramite touchscreen o multitouch. Inoltre, finalmente, la versione mobile di YouTube incorpora funzionalità che finora erano riservate alla versione integrale del sito. Tra queste la possibilità di creare playlist, di scegliere dei video preferiti, di ricevere suggerimenti durante le ricerche e di poter esprimere il classico giudizio “mi piace” o “non mi piace” direttamente dai propri dispositivi mobili.

Gli sviluppatori hanno inoltre confermato che, d’ora in poi, ogni miglioramento che verrà apportato a YouTube, se possibile, verrà automaticamente trasferito anche a m.youtube.com, che è appunto la versione del sito Web destinata agli smartphone. Questo perché, come dichiarano gli stessi ragazzi di YouTube, le applicazioni dedicate non vengono aggiornate spesso.

Di fatto questo aggiornamento rende obsoleta anche l’applicazione per iPhone. Infatti essa non presenta le funzionalità che sono state adesso inserite e inoltre è più lenta per quanto riguarda i tempi di caricamento. Ecco a voi un breve video di presentazione della nuova piattaforma:

Notizie su: