QR code per la pagina originale

Il software di Windows Phone 7 non è ancora pronto

,

Il lancio di Windows Phone 7 è previsto per il periodo delle vacanze invernali e Microsoft ha fatto intendere, recentemente, che ci sarebbe una data precisa per l’uscita della piattaforma per smartphone che dovrebbe competere con iPhone. E questa data sarebbe in ottobre.

Le recenti indiscrezioni secondo cui AT&T avrebbe già a disposizione il materiale per il marketing hanno indicato un possibile anticipo dell’uscita di Windows Phone 7, tanto da portare molti a speculare sul periodo compreso tra fine luglio e settembre.

In realtà niente di tutto questo è vero: secondo quando riferito da Arstechnica, il software di Windows Phone 7 non è ancora pronto. Microsoft starebbe aspettando di verificare la qualità del software così come la disponibilità di applicazioni. Inoltre la prima versione mostrata in aprile è solo un’anteprima e non una beta.

Manca davvero poco a ottobre, poco più di tre mesi, e i rivenditori hanno bisogno di tempo per testare il nuovo sistema operativo. Microsoft ha bisogno di trovare dei partner hardware e di provare il software prima del lancio. Con Apple in difficoltà con i problemi dell’iPhone 4, mai come questa volta Microsoft ha poco margine per l’errore e un’occasione per approfittarne.

Notizie su: