QR code per la pagina originale

Opera Mini, rilasciata la versione 5.1

,

Non sarà all’avanguardia come i diretti concorrenti, ma Opera Mini ha saputo ritagliarsi il suo dignitosissimo spazio nell’universo mobile, con 61 milioni di utenti a utilizzarlo, stando ad alcune stime ufficiali.

A 4 mesi dall’ultima release, il browser per cellulari appena menzionato è giunto alla versione 5.1: non ci sono novità sconvolgenti, ma soltanto alcune migliore in relazione alla velocità di navigazione, da sempre caratteristica peculiare del prodotto, grazie a una compressione automatica dei dati scaricati dalla rete fino al 90%.

Oltre a essere aumentate le performance generali, e la rapidità di scrolling delle pagine, è stata anche ottimizzata l’interfaccia, che consente adesso di aprire più pagine alla volta; un toccasana per la maggior parte degli utenti di Opera Mini, spesso possessori di terminali non proprio performanti, come gli S40 di Nokia o alcuni Sony Ericsson dal display piccolo.

Utilizzabile su più di 3.000 modelli diversi, Opera Mini 5.1 può essere scaricato gratuitamente collegandosi all’indirizzo m.opera.com direttamente da cellulare.

Notizie su: