QR code per la pagina originale

RIM, in cantiere un tablet BlackBerry con doppia fotocamera?

,

Trapelano interessanti informazioni riguardanti un tablet che potrebbe essere lanciato prossimamente da RIM, l’azienda che produce il noto BlackBerry: le prime voci arrivano da Ashok Kumar, analista di Rodman & Renshaw.

Secondo CNet, che per prima ha pubblicato online il rumor, il tablet di RIM sarà orientato agli ambiti professionali, come del resto tutta la linea di prodotti del brand, e sarà quindi dotato di doppia fotocamera per le videoconferenze, nonché di processore da 1 GHz prodotto, forse da Marvell, che per il tablet fornirà anche il chip 3G.

Se le voci riguardanti il processore Marvell saranno confermate, è probabile che sul tablet sarà implementato il modello Armada 610, che offre la riproduzione di video a 1080p, la cattura di immagini a 16 Megapixel e grafica 3D avanzata; il tutto usufruibile su un display che potrebbe avere diagonale di 7 pollici.

Nonostante non sia giunta nessuna voce ufficiale, sembra inoltre che RIM abbia già le idee chiare sui tempi di uscita del dispositivo: sempre secondo la nota rilasciata da Kumar, infatti, l’azienda avrebbe in un primo momento fissato il debutto all’inizio del 2011, fino a farlo slittare alla fine dello stesso anno.

Notizie su: