QR code per la pagina originale

Adroid Market verso quota 100.000 applicazioni

,

La piattaforma mobile voluta da Google è in crescita costante anche sul piano dei numeri, oltre che su quello dell’interesse suscitato tra i numerosi appassionati e utenti di smartphone.

Una conferma in tal senso giunge anche dall’Android Market, il quale in circa un anno di presenza online ha già superato la disponibilità di 90.000 applicazioni, accingendosi a raggiungere a breve quota 100.000.

Le statistiche pubblicate da Androlib mostrano un balzo in avanti nel rilascio di nuove app soprattutto a partire dall’ultimo marzo, in pratica in concomitanza con l’uscita sul mercato di apparecchi dalle specifiche avanzate, quali ad esempio Milestone, Nexus One e Desire.

E il bello sembra debba ancora arrivare per l’Open Handset Alliance, in quanto nell’immediato futuro Froyo contribuirà a dare nuovo impulso agli sviluppatori, grazie a caratteristiche rinnovate, come la possibilità di memorizzare le applicazioni nelle memory card.

Inoltre, verso la fine del 2010 dovrebbe fare la sua comparsa Gingerbread, nuova versione del sistema operativo in grado di abbinarsi al meglio con la prossima generazione di smartphone.

Notizie su: