QR code per la pagina originale

BMW supporterà “iPod Out”

,

iPod Out è una pressoché sconosciuta nuova funzionalità presente in iOS 4. Steve Jobs non ne ha parlato al keynote di presentazione del nuovo sistema operativo e Apple non l’ha nemmeno citata nel proprio sito Web.

In sostanza, tramite iPod Out, i device portatili Apple muniti di touchscreen, quindi iPod Touch (di seconda o terza generazione), iPad e iPhone potranno trasmettere la propria interfaccia a dispositivi esterni a essi collegati.

Ciò significa che, ad esempio, se collegheremo uno di questi dispositivi alla nostra BMW o Mini, sul display nel cruscotto potremo scegliere di visualizzare iOS 4 in alternativa al classico sistema del computer di bordo. In questo modo potremo controllare iOS direttamente tramite i comandi dell’automobile invece di dover operare sul nostro gadget che potremo così riporre al sicuro in qualche scomparto.

Le funzionalità alle quali si potrà accedere in questo modo sono complete e andranno dalla possibilità di alzare il volume alla possibilità di attivare la modalità Genius. Il tutto senza staccare le mani dal volante e senza dover estrarre il dispositivo Apple coinvolto dal suo alloggiamento.

In realtà Apple progettava questa applicazione sia dal 2008 quando brevettò questo tipo di utilizzo tramite interfacce esterne. Evidentemente iOS 4 ha finalmente reso possibile l’implementazione di questa caratteristica che sarà sicuramente piacevole per tutti i possessori delle auto bavaresi.

Ecco a voi il video dimostrativo diffuso da BMW:

Notizie su: