Cowon V5W: un PMP con WiFi e HD

Arriverà presto sul mercato coreano, e in seguito su quello internazionale, il nuovo PMP V5W targato Cowon. Non si tratta di un modello ex-novo ma della versione aggiornata di V5 che, nel marzo scorso, aveva raccolto recensioni molto positive dai blogger.

La novità principale è la presenza del WiFi, stranamente assente nel modello precedente; in fase di aggiornamento, Cowon ha anche aggiunto il browser Opera e un’applicazione video per YouTube.

Le altre caratteristiche tecniche rimangono invariate: display WVGA touch da 4,8 pollici, con risoluzione 800 x 480; piattaforma Windows 6.0; memoria interna da 16, 32 o 64 GB e uscita HDMI, per riprodurre in alta definizione i video archiviati nel dispositivo.

V5W è dotato di supporto Flash e di uno slot per schede SD, se la già ampia memoria interna non dovesse esserci sufficiente. La batteria interna dovrebbe garantire 45 ore di riproduzione musicale, 10 ore di video o 300 ore di stand-by.

Ancora non si hanno informazioni sul prezzo, ma è molto probabile che si aggirerà intorno agli 300 dollari per il modello da 16 GB, ovvero esattamente il prezzo della versione precedente.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti