QR code per la pagina originale

eBay Selling porta RedLaser su iPad

eBay ha annunciato la disponibilità dell'applicazione Selling per iPad con cui è possibile sfruttare per la prima volta la tecnologia RedLaser per la lettura dei codici a barre e la creazione di nuovi annunci da portare sul marketplace

,

A distanza di pochi giorni dall’acquisizione della RedSense, l’operazione di eBay per fagocitare la tecnologia RedLaser già porta i primi frutti: «eBay, leader mondiale nel commercio via mobile e primo sito di commercio elettronico in Italia e nel mondo, ha annunciato oggi la distribuzione internazionale delle sue applicazioni eBay Selling e eBay per iPad. L’applicazione eBay Selling è ora disponibile in Germania e nel Regno Unito, mentre l’applicazione per iPad è attualmente tradotta in francese, italiano, tedesco e spagnolo per gli utenti internazionali e disponibile attraverso Apple’s 77 iTunes App Stores».

Grazie all’applicazione, gli strumenti su cui viene installato eBay Selling consentono ai venditori di creare rapidamente annunci di vendita, il tutto con la possibilità di sfruttare la nuova tecnologia disponibile: «I venditori eBay in Germania, Regno Unito e USA possono creare velocemente inserzioni con la semplice scansione del codice a barre dell’oggetto per consentire l’accesso ai prezzi, ai dettagli del prodotto e alla lista degli oggetti in vendita su eBay». L’obiettivo è chiaramente quello di rendere eBay un marketplace sempre più rapido, semplice e diretto, senza barriere all’entrata e tale per cui il lavoro del venditore è reso quanto più veloce e facile possibile.



L’applicazione aiuterà anche e soprattutto i venditori occasionali, coloro i quali intendono provare a portare online il proprio annuncio per vedere cosa possono ricavare dai propri oggetti, videogiochi o strumenti usati. Nel caso specifico la lettura dei codici a barre aiuta ad identificare un oggetto per poi creare annunci propri sulla base del database esistente. L’applicazione, soprattutto, dimostra l’immediato appeal tra eBay e l’iPad, sul quale il gruppo ha subito investito per portare la propria vetrina ed offrire questa nuova grande occasione ai venditori del marketplace.

Notizie su: ,