QR code per la pagina originale

Tablet con Windows 7 entro la fine dell’anno

,

Nonostante le difficoltà iniziali, che hanno portato alla momentanea sospensione del progetto Slate, Microsoft non è intenzionata a mollare e a guardare Apple e il suo iPad.

Ecco quindi che, tramite il suo CEO Steve Ballmer, Microsoft ha annunciato, di fronte a 14.000 persone al Worldwide Parter Conference, che un tablet PC con Windows 7 è previsto per la fine di quest’anno.

Tutti i partner di Microsoft, quindi, saranno contattati nei prossimi mesi: Asus, Dell, Samsung, Toshiba e Sony. Una lista di produttori hardware che servirà a Redmond per programmare forme e prezzi delle nuove tavolette digitali.

Ballmer non ha citato direttamente i suoi concorrenti, ovvero Chrome e iPad, né ha parlato di HP, il produttore in accordo con Microsoft per la realizzazione di Slate che ha abbandonato in corsa il progetto (sebbene HP compaia ancora nella lista dei produttori contattati).

Con il rilascio di Windows Embedded Compact è possibile aspettarsi novità da Microsoft in questo settore. Attendiamo, quindi, aggiornamenti nei prossimi mesi.

Notizie su: