Per gli esperti di RC, Apple deve richiamare gli iPhone 4 venduti

Secondo gli esperti, Apple ha un solo modo per riprendersi dopo la caduta di immagine a seguito dei problemi di ricezione dell’iPhone 4: in un’intervista rilasciata a CultOfMac, infatti, alcuni esperti di PR ritengono che l’azienda di Cupertino debba muoversi per richiamare tutti gli iPhone 4 venduti finora, allo scopo di riparare il problema hardware presente e fornire ai propri utenti un nuovo dispositivo.

Secondo Matthew Seeger, infatti, il danno di immagine per Apple sarebbe devastante, e andrebbe a ledere un brand che da anni ha basato il suo successo proprio su questo. Altre vie sembrano non esserci, o quantomeno non essere percorribili adesso.

Per il resto, il nuovo melafonino è un dispositivo coi fiocchi, promosso sotto ogni aspetto dalle analisi di Consumer Reports, eccezion fatta per l’antenna. Una volta risolto questo problema, potrebbe finalmente essere quel dispositivo perfetto tanto acclamato da Steve Jobs durante il keynote di presentazione.

Apple si trova dunque di fronte a una scelta di mercato molto importante: richiamare gli iPhone per la correzione del problema costerebbe all’azienda circa 1,5 miliardi di dollari, e comporterebbe un’importante revisione nei piani di produzione del dispositivo.

Ma, di fronte a un problema del genere, Steve Jobs e colleghi cercheranno sicuramente di uscirne nella maniera migliore per il marchio Apple, che non può assolutamente permettersi di essere ancora infangato dopo le continue polemiche delle scorse settimane.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti