QR code per la pagina originale

Windows Phone 7, svelate alcune caratteristiche

,

Nonostante sia stata appena lanciata una novità importante, il Developer Tool, Microsoft continua a spargere notizie sulla nuova piattaforma mobile Windows Phone 7; questa volta è stato il turno di Aaron Woodman, che ha svelato ulteriori particolari interessanti riportandoli sul blog ufficiale.

L’articolo in questione ha messo particolarmente in evidenza le caratteristiche di Windows Phone Live, il servizio online che consente di sincronizzare calendario e contatti, scambiare file OneNote, e accedere a tutto ciò che è stato condiviso tra il Web e lo smartphone.

Senza dubbio non ci saranno problemi di spazio per archiviare il materiale appena menzionato: saranno infatti distribuiti gratuitamente fino a 25 GB di spazio online sull’hard disk virtuale SkyDrive.

Tra le altre novità presentate da Woodman, una in particolare richiama alla mente i prodotti Apple: il servizio Find My Phone è infatti la copia carbone di Find My iPhone, e permette di rintracciare, bloccare o far squillare il telefono smarrito o rubato attraverso la connessione GPS.

Windows Phone 7 sarà inoltre realtà per tutti dalla fine dell’anno in corso, ma il lancio iniziale prevederà il solo supporto a cinque lingue: inglese, spagnolo, tedesco francese e italiano.

Notizie su: