QR code per la pagina originale

La radio FM arriva finalmente anche sul Google Nexus One

,

Presto la radio FM sarà disponibile anche sul Nexus One, questo grazie alla presenza, nell’hardware del “googlefonino”, del chip Broadcom dotato di un modulo radio fino a ora mai utilizzato. I laboratori di XDA Developers sono riusciti ad attivare la riproduzione FM senza introdurre alcuna modifica hardware.

In particolare intersectRaven è riuscito a realizzare una versione del kernel dello smartphone modificata in grado di utilizzare perfettamente il ricevitore radio.

La scoperta non ha lasciato indifferente Paul O’Brian che ha comunicato che sta lavorando proprio su questo nuovo firmware per realizzare la sua prossima ROM Sense per Froyo.

Una caratteristica, dunque, che sembrava non presente all’interno del Google Nexus One, e che invece con ogni probabilità presto diventerà utilizzabile da tutti, con enorme soddisfazione per gli amanti della radio.

Non si conoscono al momento, con certezza, i tempi necessari per l’implementazione ufficiale di questa nuova funzione; non resta quindi che rimanere in attesa di eventuali possibili sviluppi futuri.

Notizie su: