QR code per la pagina originale

MacBook Air da 11.6 pollici e nuovi iPod Touch in arrivo

,

Da diverso tempo non si sentiva parlare di aggiornamenti corposi della linea Mac: Apple sembrava prettamente concentrata sul proprio comparto mobile, spingendo con ogni mezzo il proprio iPad e il proprio iPhone 4. Qualcosa, tuttavia, si è mosso oggi, quando sono apparsi in rete alcuni rumor che indicherebbero l’arrivo imminente, oltre dei chiacchierati iPod Touch, anche di nuovi MacBook Air.

Il nuovo portatile ultrasottile di Apple, a quanto trapelato, potrebbe essere dotato di uno schermo da 11.6 pollici e di un processore a bassissimo voltaggio Intel i-Series. Confermati, inoltre, i rumor su iPod Touch: la fotocamera sarà presente e ricorderà da vicino quella di iPhone 3GS.

Il nuovo MacBook Air è previsto per la seconda metà del 2010, mentre il nuovo iPod Touch potrebbe essere rilasciato già a cavallo tra agosto e settembre.

L’indiscrezione è stata divulgata da Digitimes Research, dato che i due dispositivi saranno entrambi prodotti da Quanta Computer.

Le notizie sul design del nuovo laptop sono molto vaghe, ma è possibile prevedere l’arrivo sul mercato di una versione ancora più leggera e di dimensioni ulteriormente ridotte, quasi simili a quelle di un netbook. Il tutto, però, preservando le potenzialità di calcolo di un portatile di fascia alta. È, inoltre, possibile che MacBook Air venga equipaggiato con soluzioni touchscreen, sia come di consuetudine nella trackpad che a schermo.

Il nuovo iPod Touch, come già ribadito, verrà dotato di una fotocamera di 3 Megapixel, dalle stesse funzionalità di quella di iPhone 3G S, e potrà anche contare sul supporto del chip A4, il vero successo di iPhone 4. Non è ancora dato sapete, tuttavia, se il player multimediale conserverà l’estetica attuale o adotterà quella più squadrata dell’ultima versione del melafonino.

Notizie su: