Sony Handycam NEX-VG10, presentata la videocamera con ottiche intercambiabili

Sony ha introdotto al pubblico mondiale la nuova videocamera Handycam NEX-VG10 che, ancor prima di uscire sul mercato, detiene già il primato di essere la prima videocamera HD al mondo con obiettivi intercambiabili.

Niente di nuovo per chi segue le news del mondo digitale: già nel mese di maggio era stata infatti annunciata l’intenzione di Sony di sviluppare una videocamera digitale che avesse la peculiarità di poter avere più ottiche a disposizione.

Le lenti montate sulla nuova Handycam, la cui prima serie risale a ben 25 anni fa, sono le stesse delle due fotocamere NEX-3 e NEX-5; anche il sensore CMOS da 14,2 Megapixel è eredità delle altre fotocamere della serie NEX, modificato in questa occasione a dovere per essere più adatto alle registrazioni video che non alle immagini statiche.

I filmati che la VG10 è in grado di registrare sono ovviamente a risoluzione massima di 1080p, e a 24 Mbps nel formato AVCHD con codec H.264; l’autonomia della batteria consente di girare ininterrottamente per ben 5,25 ore, mentre i 32 GB di memoria ottenibili con schede Memory Stick Pro Duo o SDHC possono contenere fino a 4 ore di riprese.

Sarà sufficiente attendere la fine dell’estate per provare dal vivo la nuova Sony Handycam NEX-VG10, che esordirà nei negozi specializzati a partire da settembre; il prezzo per gli Stati Uniti sarà di circa 2.000 dollari, ancora non comunicato invece quello per i paesi europei.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti