iOS 4.0.1: iPhone 4 risolve i problemi di ricezione?

Apple ha rilasciato, poche ore fa, l’aggiornamento software di iPhone: siamo alla versione 4.0.1. Il punto centrale dell’aggiornamento è il cambiamento della visualizzazione delle tacche del segnale di ricezione. Significa che è stato risolto il problema di perdita del segnale denunciato da migliaia di utenti in giro per il mondo?

Le prime prove apparse in rete, con device aggiornati con l’ultimo firmware per iPhone, sembrano rispondere affermativamente alla domanda. Se, in un primo momento, sembrava che questo aggiornamento fosse un modo per attenuare una situazione piuttosto compromettente, per Apple, in un secondo tempo i commenti apparsi in rete indicano un netto miglioramento delle prestazione del device.

Molti utenti, scrivendo su vari forum, dicono che l’aggiornamento firmware 4.0.1 serve davvero. Ora, anche stringendo iPhone 4 con le mani, non c’è più la perdita del segnale come avveniva fino a pochi minuti prima del rilascio del nuovo software. Nel complesso, inoltre, le prestazioni dello smartphone sembrano essere più stabili e costanti.

A fronte di alcuni pareri positivi ce ne sono anche alcuni negativi. Un esempio è quello di Comex, sviluppatore underground. Secondo il suo pensiero (dopo la premessa di non scaricare l’aggiornamento se si ha un iPhone jailbreak) il nuovo firmware cambia solo la grafica del segnale, senza migliorare effettivamente la ricezione.

Questi pareri, tuttavia, sono solo i primi di una lunga lista che apparirà in rete nel corso delle prossime ore.

Per scaricare il nuovo firmware, basta collegare iPhone a iTunes e aspettare che esca automaticamente l’icona di aggiornamento. Se così non fosse, potete richiedere manualmente l’aggiornamento, sempre attraverso iTunes.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti