QR code per la pagina originale

Firefox Home approda su App Store

,

Mozilla ce l’ha fatta: Firefox Home è ufficialmente disponibile nell’App Store di Apple, pronto per essere scaricato e installato sul proprio iPhone o iPod Touch. Ad annunciarlo sono gli stessi sviluppatori, che sul blog ufficiale hanno reso disponibile un breve post che, oltre a informare della disponibilità, spiega come installare Firefox Home.

Ricordiamo che questo nuovo strumento targato Mozilla, per quanto possa far pensare il nome, non è un browser Web, ma un tool per la sincronizzazione dei propri dati personali, come segnalibri, password e cronologia di navigazione, tra il PC e un dispositivo Apple.

Per sfruttare subito le opportunità offerte da Firefox Home è sufficiente possedere un account Mozilla Sync, o nel caso crearne uno gratuitamente. Scaricando poi l’apposita estensione all’interno del browser si ha la possibilità di salvare sui server Mozilla tali dati, in modo da averli disponibili poi sul proprio iPhone o su altri PC utilizzando lo stesso plugin.

Interessante caratteristica di Firefox Home è anche la presenza della “Awesome Bar“, la barra degli indirizzi inserita da Mozilla nel suo browser dalla versione 3 in poi, e che permette di effettuare anche ricerche all’interno dei segnalibri e della cronologia semplicemente digitando le keyword da cercare.

Firefox Home è disponibile gratuitamente su App Store, e tramite la pagina ufficiale, sul sito Apple, è possibile conoscere maggiori dettagli riguardo questa applicazione, verificare la compatibilità con il proprio dispositivo, e conoscere la valutazione degli altri utenti.

Notizie su: ,