TIM, in arrivo le tariffe per iPad

TIM raggiunge Vodafone e 3 Italia tra gli operatori rivolti all’iPad, andando pertanto a estendere l’offerta di piani tariffari per l’apparecchio di Apple, acquistabile nel nostro Paese dallo scorso maggio.

Il nuovo profilo si chiamerà TIM Base Internet a Volume, caratterizzato dal costo di 1 euro per ogni MB di traffico dati generato, un’opzione che appare quindi scarsamente appetibile, se non per collegamenti saltuari.

La proposta in abbonamento consente invece scegliere fra due alternative: la prima include 1 GB di traffico dati mensile al costo di 9 euro, mentre la seconda offre 3 GB di traffico al mese per 19 euro.

Per fare un rapido raffronto, 3 Italia propone la tariffa Super Internet a 5 euro al mese comprensiva di 3 GB di traffico dati, oltre i quali vengono addebitati 2 euro ogni 100 MB.

Vodafone ha invece a listino due tariffe in abbonamento senza limiti di tempo, ma con una soglia di 500 MB al giorno di traffico: Internet Facile Day prevede il costo di 2 euro giornalieri e Internet Facile Sempre ha il prezzo di 30 euro al mese. Superata tale soglia, la velocità del collegamento viene ridotta a 64 Kbps.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti