QR code per la pagina originale

iBooks: arriva il supporto audio e video

,

Interessanti novità in arrivo da iBooks: l’applicazione di Apple destinata ai propri dispositivi mobile per permette la lettura di libri in formato elettronico giunge alla versione 1.1.1, e introduce una serie di importanti miglioramenti.

Con questa versione è infatti possibile zoomare le immagini, presenti nei libri, con un semplice doppio tap su di essa, visualizzandola dunque nella sua massima risoluzione. Le performance della visualizzazione di file in formato PDF sono state migliorate da Apple, permettendo una fruizione dei contenuti più fluida.

Ma la novità principale è un’altra: iBooks 1.1.1 integra infatti il supporto ai contenuti audio e video presenti nei libri digitali, trasformando dunque l’applicazione in un vero e proprio strumento multimediale. La riproduzione di tali contenuti avviene in maniera scorrevole e senza particolari intoppi.

Le altre innovazioni di iBooks 1.1.1 riguardano prevalentemente la correzione di bug e problemi riscontrati, come quello che non permetteva di portare a termine il download di alcuni libri. iBooks è disponibile gratuitamente in App Store.

Notizie su: