In arrivo il Magic Trackpad?

Nel sito della FCC (Federal Communication Commission) un nuovo prodotto Apple risulta da oggi essere stato iscritto tra quelli testati.

Il brevetto, risalente all’ottobre 2009, potrebbe coincidere con alcuni rumor apparsi nell’ultimo periodo che segnalano la possibile uscita di un Magic Trackpad.

Stando alle notizie che sono trapelate, il Magic Trackpad sarebbe in pratica un trackpad multitouch utilizzabile via bluetooth anche con i desktop come gli iMac, o i Mac Pro. È probabile inoltre che un prodotto del genere possa anche fungere da tavoletta grafica completamente made in Cupertino.

Non è certo, al momento, che il prodotto registrato sia proprio un Magic Trackpad dal momento che è molto difficile capire dal solo disegno di che tipo di dispositivo si tratti. L’unica descrizione che appare relativa al prodotto parla dello sfruttamento della tecnologia Bluetooth e specifica che il numero di serie dell’oggetto è A1339.

Il sito della FFC americana rivela che i test svolti sull’apparecchio risalgono all’ottobre 2009, subito prima che iniziassero a circolare rumor riguardanti questo tipo di prodotto.

Engadget, tuttavia, primo sito a riportare la notizia, afferma che è probabile l’uscita diel trackpad in brevissimo tempo viste le precedenti esperienze con l’uscita di queste notizie sul sito della FCC. Engadget azzarda che questo prodotto potrebbe vedere la luce persino entro fine settimana ed esorta quindi gli utenti a tener d’occhio l’Apple Store.

I blogger sono così sicuri dell’uscita del Magic Trackpad (o qualunque altro nome decida di dargli Apple) perché il numero di serie A1339 sembrava apparire proprio sul prodotto rappresentato in una delle foto che erano state ricevute dal blog al tempo dei rumor. Inoltre, in un update della notizia, sembra che un lettore di Engadget abbia trovato, a pagina 45 del testo pubblicato dalla FCC, la dicitura “Bluetooth Trackpad“.

Pare dunque che ci siamo veramente. Se tutti i rumor saranno confermati Apple è sul punto di lanciare questo nuovo prodotto. Che caratteristiche potrebbe avere, a vostro parere? Potrà veramente esser utile?

[nggallery id=733]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti