L'autunno caldo di eBay: tutte le novità

La più importante piattaforma di aste e vendite online ha annunciato una serie di novità previste per il prossimo autunno per venire incontro ai rivenditori. Prevista anche l'integrazione con i social network per dare maggiore visibilità alle inserzioni
La più importante piattaforma di aste e vendite online ha annunciato una serie di novità previste per il prossimo autunno per venire incontro ai rivenditori. Prevista anche l'integrazione con i social network per dare maggiore visibilità alle inserzioni

Buone notizie per tutti gli utenti che utilizzano eBay. La piattaforma di aste e vendite online ha annunciato una serie di aggiornamenti che diventeranno operativi in autunno, tali da far sì che il marketplace possa andare incontro alle esigenze degli utenti ed in particolar modo di coloro che utilizzano i social network, come Twitter e Facebook.

Come dichiarato sul sito, tutte le novità sono state introdotte per massimizzare le vendite e semplificare le operazioni: il lancio definitivo è previsto tra il 7 e il 13 settembre. Si tratta del terzo grande aggiornamento per il 2010. Le novità permetteranno di trovare più velocemente le grandi offerte su prodotti come iPod e lettori MP3, GPS e DVD, lettori HD e Blu-ray, con i rivenditori che non dovranno più pagare la tassa per l’inserzione.

Un aggiornamento interessante permetterà di rimettere in vendita automaticamente gli oggetti che non sono stati venduti oppure di modificare velocemente fino a 500 inserzioni. Miglioramenti riguardano anche il sistema di gestione delle spedizioni, con quattro categorie introdotte: Economy, Standard, Accelerato e Un giorno. Una calcolatrice aiuterà i rivenditori ad offrire gli sconti di spedizione, mentre la stampa di una etichetta eBay potrà segnalare le spedizioni a basso costo.

Gli utenti saranno, infine, in grado di utilizzare la propria casella di posta elettronica come centro di comunicazioni per gli acquisti. Ma le novità non finiscono qui, perchè eBay intende venire incontro ai navigatori che utilizzano i social network, permettendo loro di sfruttare le piattaforme sociali come Twitter e Facebook, indirizzando verso i relativi profili le informazioni sulle inserzioni.

Il programma, battezzato Ink Social Media Seller, è stato avviato ad oggi soltanto su sei profili sperimentali e prevede il rilascio di una particolare icona, una sorta di distintivo che caratterizza gli utenti che sono anche rivenditori sul marketplace. Si tratta, comunque, di una funzione in fase di test che verrà sviluppata nei prossimi mesi.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti