QR code per la pagina originale

Tre Italia si schiera con Apple

,

Ormai sulla questione Antennagate, nome assegnato dallo stesso Steve Jobs al problema dell’antenna di iPhone 4, si stanno esprimendo proprio tutti. Questa volta è la compagnia telefonica 3 Italia a scendere in campo, ma a differenza di molti si schiera dalla parte di Apple.

Dopo che per giorni gli utenti hanno chiesto alla compagnia telefonica, tramite le pagine ufficiali su Facebook e Twitter, se l’iPhone 4 sarebbe arrivato comunque tra gli scaffali degli store 3, nonostante i problemi di ricezione, il gestore telefonico ha pubblicato un documento nel quale viene resa nota la propria posizione nella vicenda.

3 Italia non ha mai messo in dubbio la scelta di vendere gli iPhone 4 ai propri utenti, e nel documento in questione viene evidenziato come dai test di laboratorio la nuova versione del melafonino risulti nettamente superiore al 3GS. La ricezione, infatti, sembra essere superiore di 3dB.

In caso di roaming, si è ridotto sensibilmente (circa del 40%) anche il tempo di attesa per accedere alla rete del gestore ospitante. Buone notizie anche dalla batteria, più longeva del 40% rispetto a quella del 3GS, e dalla trasmissione di dati, 10 volte più rapida che in precedenza.

I problemi relativi alla caduta del segnale sono sempre presenti: secondo la 3, però, non sono affatto influenti quando si impugna il telefono in maniera naturale, e del tutto assenti quando si utilizza una custodia. Per questo motivo la compagnia telefonica è convinta che iPhone 4 sarà il cellulare più venduto di sempre.

Notizie su: