QR code per la pagina originale

EA presenta Kingdoms of Amalur: Reckoning, nuovo RPG open world

38 Studios al lavoro su un nuovo titolo RPG con impostazione open world

,

La software house 38 Studios è al lavoro su Kingdoms of Amalur: Reckoning, un nuovo titolo RPG con impostazione open world. Questo, in estrema sintesi, il più recente annuncio diffuso da Electronic Arts in veste di publisher.

Il gioco, noto inizialmente con il nome provvisorio Project Mercury, sarà appunto ambientato nell’inedito universo di Amalur, creato in collaborazione con lo scrittore fantasy statunitense Robert Anthony Salvatore, in passato autore di romanzi di successo, come le avventure nei Forgotten Realms e Ken Rolston, lead designer di The Elder Scrolls III: Morrowind e The Elder Scrolls IV: Oblivion.

“Reckoning rappresenterà ciò che un team di persone talentuose può realizzare unendo le proprie forze. Siamo emozionati per lo sviluppo di questo particolare RPG open world”, queste le parole di Jen MacLean, CEO della software house.

Al momento non è stato confermato per quali piattaforme verrà rilasciato il titolo. Fonti ufficiali parlano solamente di un indicativo autunno 2011 per la sua uscita. L’attesa, a quanto pare, è ancora molto lunga.

Notizie su: