Microsoft Kinect, al via le prenotazioni

Microsoft inizierà il 4 Novembre a distribuire il proprio Kinect negli Stati Uniti, ove le prenotazioni iniziano a partire da subito. Kinect sarà sul mercato al prezzo di 149,99 dollari standalone (con un gioco incluso) e 299 dollari in bundle con la Xbox
Microsoft inizierà il 4 Novembre a distribuire il proprio Kinect negli Stati Uniti, ove le prenotazioni iniziano a partire da subito. Kinect sarà sul mercato al prezzo di 149,99 dollari standalone (con un gioco incluso) e 299 dollari in bundle con la Xbox

Microsoft ha tagliato ufficialmente i nastri al proprio Kinect (ex-Project Natal) annunciando la data di uscita sul mercato, il prezzo previsto per la commercializzazione e la disponibilità di un bundle dedicato per l’acquisto di una nuova console Xbox.

La distribuzione prenderà il via a partire dal 4 Novembre nell’America del Nord ed il prezzo previsto è di 149,99 dollari. Data e cifra relative alla distribuzione internazionale non sono invece al momento ancora state ufficializzate. «Il Kinect Sensor funzionerà su ognuna delle 40 milioni di Xbox 360 già nelle case di tutto il mondo», diventando così la periferica ideale per un regalo natalizio che intenda trasformare la console Microsoft in qualcosa che finora è stato a completo appannaggio della Nintendo Wii.

Kinect sarà distribuito con un gioco in omaggio: “Kinect Adventures” permetterà di familiarizzare con il prodotto e con l’interazione basata sui movimenti del corpo, dopodiché una prima famiglia di videogiochi è già pronta a ricevere le attenzioni dell’utenza: Kinectimals, Kinect Sports e Kinect JoyRide, Dance Central ed altri ancora (15 in tutto nella fase iniziale) saranno disponibili al prezzo di 49 dollari cadauno.

Bundle Kinect + Xbox 360 4GB (299 dollari)

Coloro i quali ancora non fanno parte della famiglia Xbox 360 e sulla base dell’interesse per Kinect intendono salire a bordo, Microsoft propone inoltre un bundle Xbox + Kinect al prezzo di 299 dollari comprendente la nuova Xbox 360 con 4GB di memoria ed il sensore già disponibile standalone. La console da 4GB sarà disponibile inoltre al prezzo di 199 dollari a partire dal 4 Agosto prossimo.

Esperienza di gioco con Microsoft Kinect

«Kinect per Xbox 360 offre un enorme valore all’intrattenimento dell’intera famiglia», parola di Dennis Durkin, Chief Operating Officer per il comparto Xbox: «Con il corpo, la voce e la possibilità di giocare con i propri amici, Kinect è il modo più unico, completo e conveniente per divertirsi senza controller». Gli utenti USA potranno prenotare il proprio Kinect fin da subito presso le apposite rivendite. Per l’utenza italiana, invece, non resta che attendere nuove comunicazioni in merito.

Update
La console sarà venduta in Italia al prezzo di 149,99 euro. Qui tutti i dettagli.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti