QR code per la pagina originale

Microsoft Kinect in Italia: costerà 149,99 euro

Microsoft Kinect (ex-Project Natal) sarà distribuito in Italia al prezzo di 149,99 dollari o in bundle con la nuova Xbox 360 4GB a 299 euro. La nuova Xbox costerà 199 euro e sarà distribuita dal 20 Agosto. 45 euro il costo dei 15 giochi previsti al lancio

,

A distanza di poche ore dall’ufficializzazione dei prezzi USA per Microsoft Kinect, anche Microsoft Italia ha ufficializzato prezzi e distribuzione del device per il nostro paese. Quel che l’azienda ha compiuto è una semplice trasposizione paritaria dollaro/euro, confermando altresì le modalità di vendita sia standalone che in bundle con la console Xbox 360.

Microsoft Kinect costerà in Italia 149,99 euro. Il device, previsto in distribuzione negli USA in data 4 Novembre, non ha invece ancora una datazione per la distribuzione italiana. Maggiori, invece, i dettagli relativi al bundle comprendente Kinect e Xbox 360: «entro il prossimo Natale sarà disponibile una confezione che comprende una console Xbox 360 4GB completamente nuova, il rivoluzionario sensore Kinect e “Kinect Adventures” al prezzo stimato di vendita al pubblico di euro 299.99. Con “Kinect Adventures“, i giocatori si faranno strada attraverso 20 tipologie diverse di avventure: viaggi nello spazio infinito, il brivido delle rapide più impetuose, percorsi a ostacoli sulla cima delle montagne, immersioni subacquee alla scoperta di un mondo sommerso pieno di sorprese – senza la necessità di alcun controller o balance board». Microsoft segnala però che, almeno in fase di lancio, Kinect sarà privato in Italia della funzione che permette ai videogiochi di «reagire alla voce delle persone». Una quindicina di giochi accompagnerà l’esordio di Kinect anche in Italia, ove la commercializzazione dei singoli titoli è prevista al prezzo di 45 euro (anche in questo caso trattasi di una trasposizione 1:1 rispetto ai prezzi USA).

I primi videogiochi per Kinect

I primi videogiochi per Kinect

Kinect può essere collegato ed usato con qualsiasi Xbox 360 già sul mercato (40 milioni di unità in tutto il mondo), ma Microsoft ha preparato anche una nuova console che permetterà di accedere all’esperienza di gioco a nuovi utenti già a partire dalle prossime settimane: «La nuova console Xbox 360 4GB sarà disponibile in Italia dal 20 agosto a euro 199,99 – completamente nera e dalle dimensioni ridotte rispetto alle precedenti console Xbox 360, avrà anche le seguenti caratteristiche: Wi-Fi integrato, una memoria flash interna, pulsanti touch sensitive e una colorazione nero opaco». Con 200 euro, insomma, sarà possibile salire fin da subito sul carro Xbox 360 in attesa di accedere in seguito alla nuova esperienza da gioco Kinect con il quale è possibile controllare le movenze del proprio avatar muovendo semplicemente il proprio corpo di fronte alla telecamera posizionata vicino allo schermo ed alla console.

«[…] I salotti si trasformeranno in palestre, discoteche e stadi. Kinect cambia il modo di vivere l’intrattenimento mettendo film, musica e gioco in un unico luogo, il salotto. Kinect inoltre crea nuovi modi di divertirsi insieme con la famiglia e gli amici. Ad esempio potrai condividere un sorriso e un gesto con i tuoi amici e familiari lontani, senza bisogno di auricolari. Video Kinect inoltre segue i tuoi movimenti e rende la chat su Xbox LIVE più intuitiva e semplice da usare che mai». Il valore di Kinect, insomma, va oltre la sola esperienza di gioco senza controller ed estende in modo considerevole la gamma di utenti per cui la console conta di rendersi appetibile. Sottolinea infatti Silvano Colombo, Country Manager della Divisione Entertainment & Devices di Microsoft Italia: «La sua vera rivoluzione è permettere anche ai giocatori meno esperti di entrare nel mondo dell’intrattenimento di Xbox 360, fatto non solo di giochi, ma anche di film, musica e divertimento con gli amici […] Il prossimo Natale sarà ricco di novità grazie all’offerta a trecentosessanta gradi pensata per tutti: il rivoluzionario Kinect, tantissimi giochi sia per i più appassionati che per i meno esperti, nuovi contenuti multimediali e di gioco per gli oltre 25 milioni di utenti di Xbox LIVE ed una console completamente ridisegnata e disponibile in due versioni. Ora, insieme ad i nostri partner la missione è far provare Kinect a quante più persone possibile, per far toccare con mano come sia facile giocare con il proprio corpo e senza joystick».