eMachines M350, un netbook Acer economico

eMachines è una divisione del marchio Acer, che si occupa della produzione e della commercializzazione di prodotti economici. Un esempio è il nuovo netbook M350, che certamente non brilla per qualità dei componenti e dei materiali utilizzati, ma è in grado di offrire, con soli 229 euro, tutte le funzionalità che un utente medio ricerca in un computer portatile da 10.1″.

L’eMachines M350 integra al suo interno un processore Intel Atom N450 da 1,66 GHz, 1 GB di memoria RAM DDR2, un hard disk da 160 GB, connessione Ethernet, modulo WiFi b/g/n, 2 porte USB 2.0, lettore di schede 2-in-1 e webcam. Presente inoltre una tastiera “a T”, un touchpad multimediale e un display LED con risoluzione massima di 1024×600.

Questo netbook è in grado di fornire un’autonomia di 4 ore e verrà venduto con una licenza di Windows XP SP3, scelta questa che sicuramente permette di mantenere più basso il prezzo finale del netbook.

Visto il prezzo così ridotto, l’M350 troverà quasi sicuramente un notevole consenso e non avrà problemi a ritagliarsi una sua piccola quota di mercato. L’arrivo in Italia è previsto entro la fine dell’anno.

[nggallery id=1980]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti