QR code per la pagina originale

iPad: nuove tariffe da Vodafone

,

Sarà stata la concorrenza con 3 Italia, l’attuale leader delle tariffe iPad, a far correre Vodafone ai ripari?

L’operatore, infatti, ha deciso di ritoccare al ribasso le proprie offerte per il tablet targato mela, proponendo una tariffa estiva interessante.

Fino al 15 settembre, tutti gli utenti iPad potranno attivare “Internet Facile Sempre per iPad“. L’opzione tariffaria, dal costo di 15 euro al mese, permette la navigazione senza vincoli di tempo sulla rete 3G Vodafone. Non si tratta, tuttavia, di una vera flat: continuano a permanere i limiti di MB previsti per la precedente offerta iPad.

I clienti potranno perciò navigare 24 ore su 24, a patto che non venga superata la soglia di 500 MB al giorno. Si tratta, tuttavia, di circa 15 GB al mese, più che sufficienti per la normale navigazione su iPad. Attenzione, però, ai contenuti in streaming, perché la fruizione di video in mobilità potrebbe facilmente saturare il monte MB giornaliero.

“Internet Facile Sempre per iPad” è utilizzabile anche dai clienti già abbonati che, a partire dal 22 luglio, si vedranno automaticamente dimezzato il corrispettivo mensile di 30 euro.

A questa tariffa si aggiunge anche una novità per le MicroSIM: da oggi Vodafone le offrirà gratuitamente, comprensive di 5 euro di traffico omaggio. E per tutti i detentori di iPad in versione solo WiFi, Vodafone ha pensato all’Internet Key WiFi, un hotspot portatile che irradia via Wireless la connessione 3G.

Tutto sommato, la nuova proposta di Vodafone appare sicuramente interessante per tutti coloro che fanno un uso abbastanza intensivo di iPad. Il mercato delle tariffe sembra quindi nuovamente aperto, chissà se 3 Italia risponderà con una nuova offerta.

Notizie su: