iPhone 4: il modello bianco disponibile solo a fine 2010

Continuano le vicende che vedono coinvolto il nuovo iPhone 4: non bastavano i problemi di ricezione e la non precisione del sensore di prossimità, è il turno ora di problemi di fabbricazione.

A esserne affetto è la versione bianca del melafonino, che non sarà disponibile sino a termine del 2010.

A comunicarlo è la stessa Apple, tramite una cartella stampa distribuita alle principali agenzie. Cupertino precisa come la produzione di iPhone 4 di colore bianco sia molto più complicata di quanto preventivato, tuttavia non vi saranno rallentamenti nella distribuzione del modello nero.

I modelli bianchi del nuovo iPhone 4 di Apple hanno dimostrato di essere più complicati da produrre rispetto a quanto avessimo inizialmente preventivato, e di conseguenza non saranno disponibili fin verso la fine dell’anno in corso. La disponibilità dei modelli neri non subirà modifiche.

A quanto pare, vi sarebbero delle serie difficoltà nel trovare la perfetta combinazione tra lo strato di colore e l’opacità, senza per altro andare a interferire con le performance del melafonino. Ricordiamo, inoltre, come il nuovo iPhone 4 disponga di cover di un particolare materiale in vetroceramica, molto più resistente rispetto alla plastica, ma più difficile da realizzare.

iPhone 4 sembra proprio essere nato sotto una cattiva stella: dai leak non voluti alla ricezione ballerina, la strada sembra essere in salita. Gli utenti, tuttavia, sembrano continuare a premiare Apple: le vendite, al momento, non hanno visto battute d’arresto. E proprio la distribuzione di iPhone 4 in Italia dovrebbe iniziare il 30 luglio, nonostante gli operatori non abbiano ancora diramato le proprie tariffe.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti