QR code per la pagina originale

Skype 2.0.1 per iPhone: multitasking, chiamate 3G e Retina Display

,

Importanti novità in arrivo da Skype per iPhone: il celebre software VoIP giunge alla versione 2.0.1, che per quanto possa sembrare una minor release, in barba al numero di rilascio, introduce una serie di novità interessanti per i suoi utenti.

Prima importante miglioria è il supporto alle nuove funzionalità di iOS 4, tra cui spicca l’integrazione con il multitasking: da oggi sarà infatti possibile lasciare Skype in background durante una telefonata, e continuare a svolgere le proprie operazioni. In questo modo, sarà possibile anche ricevere telefonate su Skype mentre l’iPhone è bloccato.

Qualche mese fa avevamo annunciato l’arrivo delle chiamate su rete 3G, in aggiunta alla tradizionale modalità di chiamata tramite connessione WiFi. In tale occasione, però, avevamo accennato a un possibile costo aggiuntivo per ogni telefonata effettuata sfruttando la tecnologia 3G: il team Skype ha ben pensato di accantonare tale idea, permettendo chiamate gratuite (a meno dei costi della chiamata) anche su rete 3G.

La qualità delle telefonate è anche notevolmente migliorata, ed è stato introdotto il supporto al Retina Display. Skype 2.0.1, compatibile con iPhone e iPad è disponibile per il download da iTunes, o tramite l’App Store presente sui dispositivi Apple.

Notizie su: