Samsung ST100, ST600 e PL200: nuove fotocamere compatte

Samsung ha presentato tre nuovi modelli di fotocamere compatte, uno di tipo tradizionale e due appartenenti alla serie DualView, adatte perciò per essere portate sempre con sé per immortalare gli eventi più significativi. Samsung PL 200 è caratterizzata da un sensore da 14,2 megapixel e uno zoom ottico 7x.

È in grado di effettuare riprese video di tipo HD (720p) a 30 fps nel formato H.264, le quali sono visualizzabili comodamente con lo schermo da 3 pollici. Per ridurre l’eventualità di scatti mossi o sfocati è stato integrato un doppio stabilizzatore d’immagini, sia ottico che digitale. Dovrebbe essere commercializzata a partire dal prossimo settembre a circa 150 euro.

I due modelli Samsung DualView ST100 e ST600 spiccano per essere dotati di schermo frontale da 1,8 pollici, utile per coloro i quali ricorrano spesso alla funzione di autoscatto per inquadrare al meglio i soggetti desiderati.

Anch’esse montano un sensore da 14,2 megapixel con doppio stabilizzatore e includono l’opzione di ripresa video HD (720p), introducendo una funzione di riconoscimento automatico dei volti. Particolarmente generoso lo schermo principale, ampio 3,5 pollici, di tipo touch con il riconoscimento di gesture per rendere più intuitiva l’interazione con menù e opzioni.

La differenza tra le due fotocamere concerne lo zoom ottico 5x, il quale nella ST100 è di tipo interno e rende così il design più compatto e accattivante. Entrambe dovrebbero essere acquistabili da settembre al prezzo di circa 300 euro.

[nggallery id=1106]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti