QR code per la pagina originale

Sony Super LCD per HTC Desire e Nexus One

,

Cambio di display in vista da parte di HTC per gli smartphone Desire e Nexus One. L’azienda taiwanese è infatti intenzionata a sostituire gli attuali schermi touchscreen OLED con i nuovi Sony Super LCD da 3.7″. Quest’ultimi, a quanto pare, consentiranno di mantenere invariate le qualità grafiche con un netto miglioramento sull’autonomia delle batterie.

Gli SLCD, che Sony considera l’ultima generazione di schermi LCD, permetteranno di ottenere una diminuzione dei consumi pari al 500% rispetto alla prima versione dei display a cristalli liquidi, e grazie alla tecnologia VSPEC III sarà possibile ottenere degli angoli di visione superiori.

Un ulteriore motivazione che sembra spingere l’HTC a sostituire i display sui suoi prodotti è rappresentata dalla sempre crescente carenza di disponibilità degli schermi AMOLED prodotti principalmente da Samsung.

L’era degli LCD, negli smartphone, sembrava oramai giunta a conclusione con l’arrivo della tecnologia AMOLED, e invece, grazie al lavoro di Sony, i Super LCD devono ancora dire la loro.

Non resta che attendere i test di laboratorio per valutare la reale efficacia di questa nuova tecnologia.

Notizie su: