QR code per la pagina originale

A Skeleton Story: un originale platform made in Italy in arrivo su iPhone

Un progetto tutto italiano per un particolare titolo destinato all'App Store

,

Tra le numerose realtà interessanti e indipendenti che dedicano il loro lavoro alle piattaforme mobile, va senz’altro segnalata KF Lab, piccola software house tutta italiana che nelle prossime settimane rilascerà sull’App Store il suo nuovo titolo A Skeleton Key.

Dall’anteprima pubblicata sulle pagine di TouchArcade, così come dal trailer rilasciato nei mesi scorsi, si apprende che si tratterà di un particolare platform ispirato all’omonimo racconto nato dai disegni di Alessandro Rak, capace di strizzare l’occhio sia allo stile cinematografico di Tim Burton che a un classico videoludico come l’indimenticabile Grim Fandango.

Lo scopo del gioco è quello di guidare il detective Will Musil da un tetto all’altro nella sua rincorsa a un gatto nero, attraverso livelli colmi di monete e oggetti da raccogliere. Periodicamente si tornerà al Henry’s Pub, dove sarà possibile spendere il denaro accumulato per l’acquisto di alcuni potenziamenti.

L’integrazione con la piattaforma OpenFeint, infine, garantisce la possibilità di caricare online i risultati migliori ottenuti e gli obiettivi raggiunti.

Notizie su: