Alan Wake: disponibile il DLC gratuito Il Segnale

Remedy pubblica domani su Xbox Live la prima espansione gratuita per Alan Wake
Remedy pubblica domani su Xbox Live la prima espansione gratuita per Alan Wake

Sono passati già oltre due mesi dall’esordio nei negozi di Alan Wake, in esclusiva per Xbox 360. Il titolo firmato Remedy Entertainment, dopo una gestazione durata diversi anni e numerosi rinvii, ha accolto sia pareri entusiastici che aspre critiche, posizionandosi comunque sul mercato come uno dei titoli più interessanti della stagione videoludica in corso.

La struttura scelta dalla software house per l’evoluzione della trama, simile a quella dei telefilm suddivisi in episodi, ben si presta al rilascio di contenuti aggiuntivi. Il primo, intitolato Il Segnale (The Signal in lingua inglese) è disponibile gratuitamente a partire dalla giornata di domani. Seguirà anche Lo Scrittore (The Writer), ma al prezzo di 560 Microsoft Points.

Il Segnale riprende la narrazione laddove era stata interrotta con il sesto e conclusivo episodio di Alan Wake. Per non rovinare la sorpresa a chi non avesse ancora terminato il gioco, non riveleremo il finale, ma possiamo comunque specificare che ancora una volta Alan e le sue dannazioni saranno protagoniste di un’avventura della durata di circa un’ora. Lo scrittore dovrà seguire un certo segnale, appunto, per portare a termine la sua nuova missione, in attesa di scoprire quali altre inquietanti sorprese gli riserveranno le tetre lande di Bright Falls

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti