Magic Trackpad: multitouch anche per i desktop

Si è parlato molto in passato di un nuovo dispositivo che Apple avrebbe introdotto sul mercato. Circa un mese fa, sono comparse in Rete anche delle immagini “rubate”.

Ora arriva la conferma: il nuovo gadeget della Mela si chiama Magic Trackpad. Si tratta di una versione large del noto touchpad presente sui MacBook Pro.

Realizzato in alluminio con la parte sensibile al tocco in vetro, il Magic Trackpad porta nel mondo desktop tutte le gesture possibili sui notebook. Quindi, oltre al classico clic e doppio clic tipico dei mouse, arriva anche lo scorrimento a due dita, lo zoom e la rotazione con il pollice e l’indice.

Per configurare le gesture basta accedere al pannello Magic Trackpad in Preferenze di Sistema, per abilitare i gesti o disattivare quelli che non occorrono. Il collegamento con il desktop (iMac o Mac Pro) avviene mediante tecnologia wireless e per funzionare richiede ovviamente il sistema operativo Mac OS X.

Il Magic Trackpad si può acquistare sull’Apple Store ad un prezzo di 69 euro.

[general http://common.html.it/bin/hlab/player/digital.swf?external=1&autoplay=0&uid=QMLU b0ZzGYP1Su97WLZnEiG7wQ= w438 h294]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti