QR code per la pagina originale

Nuovi cinema display da 27″ con tecnologia LED

,

Tra le varie novità che Apple ha introdotto ieri, ve n’è una che sicuramente farà piacere a tutti gli utenti che, ormai da tempo, attendevano un upgrade degli schermi targati Mela: Cupertino ha introdotto un nuovo Cinema Display da 27 pollici, completo di tecnologia a retroilluminazione LED.

Lo schermo raggiunge una risoluzione massima di 2560×1440, è dotato di webcam iSight ad alta risoluzione, hub USB 2.0, connessione universale MagSafe per ricaricare i MacBook durante l’uso e collegamento MiniDisplay Port.

Il nuovo Cinema Display, in arrivo il prossimo agosto ad un prezzo attorno ai 900 euro, garantisce una luminosità mai vista prima e, soprattutto, un angolo di visualizzazione davvero ampio: 178°. Questo significa che, a differenza di tanti altri prodotti della stessa linea settoriale, la visione da una posizione laterale non sarà compromessa con colori sfalsati o immagini non distinguibili.

Le connessioni disponibili lo rendono il compagno ideale per MacBook e MacBook Pro, senza però ingombranti cavi: da uno solo di questi partono i tre connettori USB, MiniDisplay Port e MagSafe. Proprio quest’ultimo si rivela particolarmente utile, garantendo la possibilità di alimentare i notebook durante l’uso senza la necessità di collegare il classico alimentatore da parete.

Come tutti i nuovi prodotti Apple, anche Cinema Display 27″ è stato costruito con un occhio di riguardo al risparmio energetico e al riciclo. Un nuovo sensore regolerà la luminosità dello schermo a seconda della luce ambientale, in modo da risparmiare intelligentemente il consumo elettrico. Il display è stato costruito senza elementi tossici, quali il mercurio e il PVC, e rispetta le specifiche Energy Star 5 ed EPEAT Gold.

Notizie su: