QR code per la pagina originale

Con Facebook Safety sicurezza tutti i giorni

,

Forse il peggio è passato per Facebook sulla privacy e la sicurezza. Dopo gli sforzi per aggiornare e migliorare le impostazioni e renderle più chiare, ora è ufficiale anche una pagina apposita: Facebook Safety.

Annunciata lo scorso aprile, è online e a pieno regime da pochi giorni e promette di rendere la sicurezza un argomento aggiornato ogni giorno. L’obiettivo? La sicurezza totale. Con la giusta intuizione, considerando si tratta di un social network: la condivisione delle idee e della responsabilità degli utenti.

Aprendo la pagina si trovano suggerimenti per le varie fasce di utenti: i genitori preoccupati per i figli; gli insegnanti, preoccupati o curiosi di conoscere meglio i loro studenti; gli stessi adolescenti intenzionati a vedersi rispettata la loro privacy, sia nei confronti dei genitori ma anche e soprattutto nei confronti di potenziali molestatori.

A tal proposito, nella pagina è spiegato bene come segnalare eventuali abusi. Così come la bacheca è ricca di storie, video, esempi utili a approfondire e comprendere meglio tutte le conseguenze legate alla presenza di un profilo personale su Facebook. Spesso commentate da esperti di privacy online o da educatori.

In men che non si dica la pagina ha raccolto più di diecimila fan. Uno strumento senz’altro utile anche agli utenti italiani, a oggi circa 17 milioni.

Notizie su: