Samsung: nuove informazioni sulle fotocamere ST600 E ST100

Dopo il post dello scorso lunedì, in cui anticipavamo le novità di Samsung, arrivano tramite comunicato stampa ulteriori informazioni ufficiali sulle nuove fotocamere ST600 e ST100, ovvero due nuovi modelli con doppio display che vanno ad aggiungersi all’offerta di Samsung.

I nuovi prodotti della casa coreana sono la Samsung ST600 e la ST100, due fotocamere compatte da 14.2 MP che uniscono alla tecnologia “Dual Display” uno stile elegante e dimensioni sottili, tali da poter essere comodamente trasportate senza alcuna difficoltà durante i viaggi.

Le caratteristiche delle Samsung ST600 e ST100 vedono un display posteriore da 3.5″ con tecnologia Touch UI e un display LCD frontale da 1,8″, stavolta più ampio rispetto a quello montato sui modelli precedenti della serie “Dual Display” del costruttore asiatico.

Secondo quanto dichiarato da Samsung, la praticità è il piatto forte delle nuove fotocamere, che offrono una certa facilità per scattare autoritratti o nella realizzazione di video in cui è presente anche la persona che si occupa delle riprese.

I due nuovi modelli sono disponibili in quattro varianti di colore, ovvero hot pink, oro, nero e viola, tutte impreziosite da un corpo sottile e satinato e così presentate da SJ Park, Presidente della Digital Imaging Business di Samsung Electronics:

Il lancio delle fotocamere Dual Display ST600 e ST100 conferma la capacità di Samsung di anticipare le tendenze di successo del settore della consumer electronics. A differenza di altre fotocamere compatte i consumatori sono in grado di intuire immediatamente il plus racchiuso nelle ST600 e ST100: la possibilità di scattare in ogni occasione perfetti autoritratti, da soli o in compagnia, anche se non si è dietro l’obiettivo, proprio grazie al doppio display.

La qualità viene garantita dalla presenza delle ottiche Schneider-KREUZNACH e dal doppio stabilizzatore di immagine, ottico e digitale, mentre la ST100 integra uno zoom ottico 5x direttamente nel corpo della macchina del formato 35 mm.

Non mancano poi la funzione “Samsung Smart Auto” sia per modalità foto che video, le impostazioni Autoritratto, Autoritratto di coppia, Children Mode (utile per attirare l’attenzione dei bambini con alcune simpatiche animazioni) e il conto alla rovescia per non farsi cogliere impreparati al momento dello scatto.

In chiusura, va ricordata come una novità assoluta è il “Jump Mode“, che realizza tre scatti in immediata sequenza particolarmente d’aiuto nelle riprese in movimento, riducendo il rischio si sfocature che potrebbero rendere pessima la qualità delle immagini.

[nggallery id=1106]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti