QR code per la pagina originale

Nokia e TripAdvisor insieme con un’applicazione

Il colosso della telefonia e il più grande sito di recensioni di viaggi al mondo hanno siglato un accordo che prevede un'applicazione disponibile sull'Ovi Store, grazie alla quale gli utenti avranno uno strumento in più per i loro viaggi di turismo

,

TripAdvisor e Nokia hanno siglato un accordo di collaborazione per mettere insieme le conoscenze relative al settore dei viaggi e il turismo. TripAdvisor è il più grande sito di recensione di viaggi al mondo, e l’accordo prevede lo sviluppo di un’applicazione Ovi da inserire nell’Ovi Store di Nokia, oltre all’integrazione del servizio di TripAdvisor in Ovi Maps.

Grazie a questa applicazione, quindi, gli utenti saranno in grado di ricercare hotel, ristoranti, attrazioni e tutto quanto può essere collegato al turismo, potendo scegliere tra le offerte e le tariffe migliori. Inoltre l’applicazione sarà disponibile in dodici lingue, riuscendo quindi a coprire un bacino di utenza abbastanza ampio.

Nokia diventerà quindi il centro di comunicazione per le utenze appassionate di turismo, che potranno individuare e ordinare le liste degli hotel tramite l’applicazione creata appositamente, e grazie anche alle valutazioni espresse dai viaggiatori. E non solo, perchè gli utenti potranno pubblicare le proprie recensioni, sempre attraverso l’applicazione, direttamente tramite il proprio smartphone.

Come ha dichiarato Steve Kaufer, fondatore e CEO di TripAdvisor «La nostra collaborazione con Nokia rafforza ulteriormente l’impegno della nostra community per garantire ai nostri utenti consigli di viaggio sempre affidabili e preziosi, sia per chi si collega da casa che per chi accede alla community mentre è ancora in viaggio».

«Siamo davvero orgogliosi di poter lanciare le applicazioni TripAdvisor per Nokia, perché ci consentiranno di rendere accessibili a un numero sempre maggiore di viaggiatori gli oltre 35 milioni di recensioni e opinioni dei membri della nostra community su TripAdvisor».

A questo si aggiunga la possibilità di consultare le mappe di Ovi Maps, in modo da poter avere sempre a disposizione l’elenco degli hotel e delle attrazioni più vicine alle zone scelte. «Global free drive e Walk
Navigation su Ovi Maps consentiranno ai viaggiatori di raggiungere la loro destinazione ideale senza
contrattempi grazie alla piattaforma Ovi», così illustra il progetto Robert Rogers, Senior Manager di Ovi Publish.

Gli utenti potranno scaricare dall’Ovi Store l’applicazione gratuita, compatibile con gli smartphone touchscreen Nokia Symbian: il servizio su Ovi Maps sarà inizialmente disponibile per pochi mercati, ma il tutto in previsione del lancio globale di fine agosto.

Notizie su: