QR code per la pagina originale

EA annuncia Create: “l’unico limite è l’immaginazione”

In Create gli utenti creano il loro videogioco

,

Electronic Arts ha annunciato Create, compatibile con la nuova periferica di Sony, PlayStation Move e dunque disponibile presto per PS3, ma anche per Wii, PC, Mac e Xbox 360.

Create è stato presentato al pubblico ufficialmente come “un gioco che premia la creatività dei giocatori”, così come è facile intendere dallo stesso titolo. Ad un maggior numero di personalizzazioni dei vari livelli corrisponde un maggior numero di ricompense da ricevere nel gioco.

In Create i giocatori potranno disegnare i propri ambienti di gioco con un kit di sviluppo molto semplice da utilizzare, alla portata di tutti, mediante il quale sarà possibile inserire oggetti animati, disegni di ogni tipo, texture e poligoni.

In tutte le versioni eccetto che in quella per Wii, i giocatori potranno anche scambiarsi le loro creazioni online, lanciando delle sfide ai vari utenti collegati in Rete.

Stando alle parole di Harvey Elliott, Vicepresidente e General Manager della divisione Bright Light di Electronic Arts che si sta occupando dello sviluppo del gioco, l’intenzione dello studio è proprio quella di offrire ai giocatori e in particolare alle famiglie, un titolo in grado di esplorare la creatività della gente in cui l’unico limite sia l’immaginazione.

Non esiste ancora una data d’uscita ufficiale per Create.

Notizie su: