QR code per la pagina originale

Office 2011 per Mac: a novembre in Italia

Novembre è il mese indicato da Microsoft per l'approdo di Office 2011 per Mac sul mercato italiano. Disponibile in duplice versione (Home and Student e Home and Business), la suite sarà in vendita al prezzo stimato al pubblico di 109 e 249 euro

,

«Microsoft Office 2011 per Mac, la nuova versione della suite di software per la produttività in ambiente Mac leader del settore, sarà disponibile in oltre 100 paesi di tutto il mondo a partire dalla fine di ottobre». In Italia l’attesa si dilungherà leggermente, ma entro l’inizio di Novembre la suite sarà disponibile anche nel nostro paese.

Due le versioni disponibili anche in Italia: Office 2011 per Mac Home and Student e Office 2011 per Mac Home and Business. Secondo quanto spiegato nella comunicazione Microsoft Italia, «Per consentire un migliore allineamento tra le piattaforme, il prezzo e le edizioni di Office 2011 per Mac non saranno molto diversi da quelli di Office per il sistema operativo Windows». Inoltre a partire da oggi coloro i quali acquistano Office 2008 per Mac hanno la possibilità di eseguire l’aggiornamento gratuito alla nuova versione non appena quest’ultima sarà disponibile.

«Abbiamo sviluppato Office per Mac per offrire agli utenti gli strumenti necessari alla creazione di documenti di grande impatto visivo e di elevata compatibilità. Inoltre, la suite includerà opzioni diverse per consentire a tutti di scegliere la versione più adatta alle esigenze del proprio Mac», parola di Eric Wilfrid, direttore generale della Macintosh Business Unit: «Mai come ora, Office 2011 unisce gli strumenti e le funzionalità software, ormai notissime, di Microsoft Office a una suite di applicazioni che garantisce la massima compatibilità con i sistemi Mac».

Nel comunicato diramato vengono inoltre elencate le caratteristiche principali delle versioni che il gruppo immetterà sul mercato:

  • Microsoft Office 2011 per Mac Home and Student:
    include Word per Mac, PowerPoint per Mac, Excel per Mac e Messenger per Mac: «La suite sarà disponibile in due versioni: una per l’installazione singola al prezzo stimato di vendita al pubblico di euro 109 e un Family Pack con tre installazioni per ambienti domestici in cui siano presenti più Mac, al prezzo di euro 139. L’edizione Home and Student offre le applicazioni di produttività principali, fondamentali per gli utenti Mac»;
  • Microsoft Office 2011 per Mac Home and Business:
    include Word per Mac, PowerPoint per Mac, Excel per Mac, Messenger e la vera novità Outlook per Mac: «Anche questa versione sarà disponibile in due edizioni: una per l’installazione singola al prezzo stimato di vendita al pubblico di euro 249 e un Multipack con due installazioni, per utenti che dispongono di due Mac, a euro 379. Qualora gli utenti della versione Home and Student ritengano di aver bisogno della funzionalità aggiuntiva di un client di posta elettronica per desktop, potranno facilmente passare a Office 2011 per Mac Home and Business tramite l’apposita funzionalità per l’aggiornamento online».

Notizie su: