QR code per la pagina originale

Internet Explorer 9: rilasciata la versione finale della Platform Preview

,

Mentre Internet Explorer 8 continua ad invertire la tendenza riuscendo a guadagnare quote sul mercato, Microsoft continua il percorso di avvicinamento al rilascio di Internet Explorer 9, il browser di nuova generazione che sarà chiamato a riportare il programma per la navigazione di Redmond ai fasti del passato.

Una di queste tappe è stata il rilascio, nella giornata di oggi, di una nuova Platform Preview di Internet Explorer 9, l’ultima prima della distribuzione della beta prevista a settembre.

Con l’ultima Platform Preview Microsoft presenta soddisfatta il buon lavoro fatto per quanto riguarda il rendering delle pagine, aggiungendo con questa release il nuovo Chakra engine utile per l’esecuzione del codice JavaScript, novità che dovrebbe garantire un punteggio di 95 nel test Acid3.

Il lavoro procede pertanto con un certo ottimismo. Il nuovo browser si annuncia come uno dei più completi e performanti tra quelli prodotti dal gruppo di Redmond negli ultimi anni, aprendo più di uno spiraglio ad una maggiore aderenza agli standard del Web e non dimenticando le più recenti introduzioni come l’HTML5 e l’accelerazione grafica via hardware, che dovrebbe consentire un rendering delle pagine e delle animazioni decisamente più veloce facendo diminuire il carico di lavoro sulla CPU.

Con Internet Explorer 9 non dovrebbero essere trascurate le prestazioni, già comunque più che buone anche con Internet Explorer 8 e punto di forza di ogni browser che abbia delle ambizioni di successo.

Notizie su: