QR code per la pagina originale

Gamescom 2010: Yamauchi parla di Gran Turismo 5, con un occhio al successore

Il simulatore automobilistico di Polyphony in mostra durante la fiera tedesca

,

Kanunori Yamauchi, numero uno di Polyphony Digital, è salito sul palco del Gamescom 2010 per presentare alcune novità inserite nel tanto atteso Gran Turismo 5. Innanzitutto, la software house ha confermato per il 3 novembre la data di pubblicazione europea del titolo, un giorno più tardi rispetto a quella statunitense.

Annunciata anche la presenza dei kart. La modalità era stata inizialmente pensata per una futura introduzione in Gran Turismo 6 (ecco dunque la conferma di progetti in tale ottica), ma le fughe di notizie in merito dei mesi scorsi hanno fatto sì che Polyphony optasse per una sua inclusione già nel quinto capitolo della saga.

Svelata inoltre la possibilità di effettuare suggestive fotografie 3D di vetture e tracciati attraverso il sistema Photo Travel, per poi rivederle sui televisori di nuova generazione con supporto alla riproduzione di contenuti in tre dimensioni.

Infine, confermata la presenza di un editor per creare a proprio piacimento le piste su cui gareggiare, così come delle due modalità A-Spec e B-Spec, che permetteranno ai giocatori (nel secondo caso) di gestire i piloti dai box, fornendo loro indicazioni sulla corsa e suggerimenti su come affontare al meglio gli avversari.

Notizie su: