QR code per la pagina originale

Da Google un’applicazione Android per cercare parcheggio

,

Quante volte è capitato a tutti noi fare il giro dell’intera città alla ricerca di un posto dove parcheggiare l’auto, per poi arrenderci di fronte alla totale assenza di parcheggio? Per cercare di risolvere questo problema, o quanto meno per ridurlo, Google ha deciso di realizzare un’applicazione per Android.

Il suo nome è Open Spot, e il funzionamento è molto semplice: utilizzando questa applicazione è possibile avvertire tutti gli altri utenti che la utilizzano, nel raggio di 1 km e mezzo, che il nostro posto auto sta per liberarsi, favorendo dunque chiunque utilizzi Open Spot.

Gli altri utenti riceveranno una notifica, con tanto di posizione esatta su una mappa del posto che sta per liberarsi: in questo modo sarà possibile attendere un nuovo posto per parcheggiare senza necessariamente girare l’intero quartiere.

A seconda del tempo trascorso dall’invio della notifica, l’allarme ricevuto sarà di 3 colori diversi: rosso per indicare che il posto si è liberato da poco, arancione per segnalare che sono trascorsi 5 minuti, giallo per 10 minuti.

L’applicazione è disponibile solo per Android 2.0 e versioni successive, ed è disponibile su googlelabs.com. L’idea in sé è buona, resta da vedere se gli utenti coglieranno la palla al balzo per cercare una soluzione al problema dei parcheggi.

Notizie su: